Colorado: vivi un'avventura tutta americana

Pubblicato da frivgo frivgo sopra

Sia che tu stia cercando di sciare sulle famose Montagne Rocciose, esplorare le numerose città e paesi o goderti la nostra bellezza naturale mozzafiato, troverai la tua avventura perfetta in Colorado. Con quattro stagioni distinte, 300 giorni di sole all'anno e ottimi valori di vacanza, ora è il momento perfetto per pianificare la tua vacanza

Dalle vaste praterie alle montagne maestose, dai fiumi impetuosi ai paesaggi desertici, il Colorado è diverso da qualsiasi altro posto. Lo stato più alto d'America offre un'incredibile selezione di fauna selvatica e meraviglie naturali, nonché un ricco patrimonio culturale che si trova in fortezze di frontiera, ferrovie a scartamento ridotto, musei minerari, fossili di dinosauri, antiche abitazioni rupestri e nell'arte americana.

Con così tante cose fantastiche da vedere e da fare in tutto lo stato durante tutto l'anno, non c'è mai un brutto momento per essere qui. Quindi, qualunque sia il tipo di avventura che stai cercando, ce l'abbiamo ad aspettarti.

Un paradiso per gli amanti del brivido durante tutto l'anno

L'Idaho ha più chilometri di deserto designato che in qualsiasi altro posto negli Stati Uniti continentali. Queste aree selvagge, foreste nazionali e parchi statali e locali offrono un facile accesso a spettacolari cascate, torrenti di trote nastro azzurro, antiche colate laviche, sorprendenti dune di sabbia, fiumi a flusso libero, laghi scintillanti e montagne imponenti. Città e paesi offrono le comodità di casa con alloggio, ristorazione, negozi di alimentari e stazioni di rifornimento e servono un campo base naturale per attività ricreative all'aperto. Prendi la strada meno battuta su una qualsiasi delle 31 strade secondarie panoramiche dell'Idaho per esplorare mentre impari a conoscere la storia, la geologia e le opportunità ricreative all'aperto dello stato. Le autostrade e le strade secondarie dell'Idaho mettono in mostra le diverse bellezze dello stato e conducono ad avventure memorabili.

Destinazioni imperdibili

La strana forma dell'Idaho consente diversità non solo di temperatura e terreno, ma anche di attività ed esperienze. Viaggiando dall'alto verso il basso, inizia con una visita a Sandpoint e Coeur d'Alene per attività ricreative acquatiche, tra cui canoa, kayak, canottaggio e crociere sul lago. Proseguendo verso sud attraverso la regione agricola di Palouse, pianifica una sosta per conoscere il Nez Perce americano. Quindi, intraprendi un emozionante tour in motoscafo attraverso l'Hells Canyon sullo Snake River, la gola scavata dal fiume più profonda del Nord America, per vedere paesaggi mozzafiato, siti storici e fauna selvatica. La piccola città di Riggins nel Salmon River Canyon è ben nota per il rafting e la pesca sul fiume, mentre la comunità lacustre di McCall è un campo base per altri sport acquatici, escursioni, sorgenti termali e attività ricreative invernali. Boise, nell'angolo sud-ovest dello stato, è ricca di ristoranti di proprietà locale, birrerie artigianali e sale per la degustazione di vini, nonché arte, cultura e intrattenimento. Verso est, le comunità di Ketchum, Sun Valley e Stanley offrono sci, sorgenti termali e pesca a mosca, accentuate da viste mozzafiato. Esplora antichi campi di lava al Monumento Nazionale dei Crateri della Luna mentre il tuo viaggio prosegue verso est. L'Idaho orientale ha anche una serie di sorgenti termali, torrenti di trote e cascate, ed è un luogo popolare per le motoslitte in inverno.

Quattro stagioni di adrenalina

L'Idaho ha anche più acque bianche di qualsiasi altro stato negli Stati Uniti continentali. In primavera e in estate, prenota un'avventura di mezza o intera giornata sul fiume Payette appena a nord di Boise, o gite di mezza o più giorni sul fiume Salmon nell'Idaho centrale. L'autunno è la stagione ideale per la mountain bike e l'escursionismo. Gli Idaho locali apprezzano le temperature più basse, i cieli limpidi ei colori autunnali che segnalano il prossimo inverno. Le 18 aree sciistiche dell'Idaho offrono lo sci come dovrebbe essere: su neve fresca, con linee brevi e sotto cieli azzurri. Località di destinazione come Schweitzer Mountain, Sun Valley e Grand Targhee, nonché aree sciistiche locali, tra cui Lookout Pass, Bogus Basin Mountain Recreation Area e Tamarack Resort, accolgono i viaggiatori invernali. Le attività includono sci alpino e nordico, percorsi con racchette da neve, tubing hills, fat-tire bike, cat- e heliski e tour in motoslitta. I parchi statali aprono le loro piste anche in inverno per le ciaspolate e lo sci nordico.

Stelle luminose e cieli oscuri

La bellezza dell'Idaho non finisce quando il sole tramonta. La Central Idaho Dark Sky Reserve, che comprende le comunità di Ketchum, Sun Valley e Stanley, e le Sawtooth Mountains, è stata designata nel dicembre 2017 ed è una delle sole 13 riserve Dark Sky al mondo e l'unica negli Stati Uniti . La bassa popolazione dell'Idaho, unita al suo paesaggio rurale e alle terre selvagge, rende facile trovare cieli bui. Accampati nella Dark Sky Reserve, nel Craters of the Moon National Monument and Preserve, nel Bruneau Dunes State Park o in qualsiasi punto delle aree rurali o selvagge dell'Idaho e ammira il cielo stellato incredibilmente brillante. Regalati un'esperienza fuori dal mondo che non dimenticherai presto